Reiki e la sua efficacia

Simbolo-Reiki-OLD

REIKI: Cliccando sulla parola puoi essere indirizzato su questo sito dove brevemente spieghiamo cos'è, ma il REIKI è prima di tutto esperienza. Ciò che accade nel proprio Essere è talmente personale che spiegarlo in parole sminuirebbe il Reiki stesso.

Vogliamo qui scrivere la sua efficacia da un punto di vista scientifico – medico per darti un'idea di cosa è il Reiki nella sua praticità.

Quando un Operatore di Reiki fa una sessione (pratica Reiki a se stesso o a qualcun altro o a qualcos altro) emette BIOFOTONI cerebrali e onde ALPHA.

biofotoni nelle mani

BIOFOTONI:
I Biofotoni sono LUCE la cui misurazione serve per valutare la vitalità e la salute di un organismo vivente. La luce viene assorbita dal DNA e conseguentemente le molecole del DNA rilasciano luce costantemente al fine di coordinare tutti i processi vitali all'interno di tutto l'organismo.

onde cerebrali 01

ONDE CEREBRALI ALPHA
Le onde cerebrali sono individuabili con tracciati grafici che evidenziano l'attività elettrica del cervello tramite la registrazione dell'elettroencefalogramma.
Le onde ALPHA sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli attimi precedenti all'addormentamento.
Grazie alle onde alpha i nostri due emisferi sono in equilibrio e lavorano sincronizzati insieme.
Gli esperimenti condotti, che hanno registrato le onde cerebrali di monaci Zen in meditazione, hanno dimostrato che tale pratica dà luogo a un'emissione consistente di onde alpha.

Sono caratteristiche del rilassamento profondo. Nell’alfa, cominciamo ad accedere alla ricchezza della nostra creatività. E’ una sorta di portale verso gli stati di coscienza più profondi.

La trasmissione elettromagnetica cerebrale dell'Operatore Reiki stimola l'attività cellulare cerebro-organica del ricevente nelle stesse frequenze, riequilibrando energeticamente la persona.
Il Dottor John Zimmerman verificò, negli anni '80 del '900, cosa avviene durante la pratica di terapie energetiche come il Reiki arrivando alla conclusione che le onde cerebrali del praticante e del ricevente si sincronizzano nello stato alpha, caratteristico del RILASSAMENTO, della MEDITAZIONE e che pulsano all'unisono con il campo magnetico terrestre detto RISONANZA SCHUMANN previsto nel 1952 dal fisico Winfried Otto Schumann.

Il dottor Ankermueller ha collegato immediatamente la risonanza di Schumann con il ritmo alfa del cervello.

Lo scienziato Herbert König ha dimostrato che  esiste una correlazione fra le frequenze di risonanza di Schumann ed i ritmi del cervello.

Durante i trattamenti, il campo biomagnetico degli Operatori Reiki era almeno mille volte più esteso del normale. Una delle caratteristiche che rendono particolarmente efficiente il Reiki e' il fatto che sia il praticante sia il ricevente beneficiano del trattamento. Lo stesso effetto si rispecchia nella persona che riceve un trattamento Reiki.

Dott Andrija Puharich

Dott Andrija Puharich

Andrija Puharich era un medico pioniere per le proprie ricerche sull’elettrobiologia. I suoi studi dimostrano che le onde cerebrali umane si armonizzano con quelle presenti nell’ambiente, presenti in modo naturale sulla terra e vengono emesse alla frequenza detta frequenza Schumann. Secondo i suoi studi, a questa frequenza la sensazione del cervello è di benessere.

Altre ricerche mediche indipendenti dimostrarono che nello stesso intervallo di frequenze la capacità di autoguarigione del corpo sono stimolate e possono essere utilizzate per rigenerare i tessuti:
- 2 Hz per la rigenerazione dei nervi,
- 7 Hz per la crescita ossea,
- 10 Hz per la guarigione dei legamenti,
- 15 Hz per la formazione dei capillari

Dottor Hans Berger

Dottor Hans Berger

Il Reiki  può essere imparato da ogni persona proveniente da qualsiasi cultura, fede, formazione, generazione e ceto sociale. Da ciò e' partito il Dottor Becker che prese a campione soggetti di diverse tradizioni arrivando ai medesimi risultati.

 

Nel corso di un trattamento, il Dottor Becker spiega come le onde cerebrali iniziano come pulsazioni relativamente deboli nel talamo del cervello del praticante e accumulano forza mentre fluiscono ai nervi periferici del corpo, incluse le mani.

L'efficacia del Reiki ha fatto si' che il Reiki venga da anni applicato in ambito medico in tutto il mondo includendo anche l'Italia.

 


I campi segnati con * sono obbligatori

Per favore seleziona una voce o più voci dall'elenco qui sotto.

Help Text

Conferma  il "Check Box" anti-spam

Lascia un commento